Una corretta visione del mio lavoro impone che oltre all’aspetto puramente estetico i miei negozi vendano di più grazie al mio concept. Non è difficile trovare un mobile che costi poco dove appoggiare i prodotti che tu vuoi proporre, magari una nuova linea che hai deciso di offrire con il tuo logo, cosa che ti porta ad aumentare i margini ma che è anche un impegno maggiore di gestione. Ma sei certo che sia la stessa cosa? Per una nuova linea di prodotti di bellezza nella foto a destra ho ideato degli espositori sicuramente complessi ma di grande effetto: l’illuminazione indiretta a led impreziosisce il mobile e può essere utilizzata anche a negozio chiuso per rendere l’ambiente visibile dall’esterno.  L’illuminazione cade dall’alto creando un’atmosfera raffinata in linea con il target degli articoli in vendita; una mia nota: sarebbe stato completamente diverso se si fosse trattato di una linea economica, magari destinata ai giovani. Se devi sviluppare un tuo progetto al quale tieni posso supportarti insieme con il mio team per presentarlo nel modo migliore a seconda del tuo budget e del target che hai scelto. Tutto deve essere bilanciato e coerente: dai mobili per centro estetico e per salone parrucchiera alla comunicazione verso l’esterno

cosetta Luciani arredo negozi

Ho disegnato e realizzato in azienda lampadari che hanno dato un forte carattere all’arredamento. La luce arreda da sola e agisce sul benessere delle persone che si trovano nel negozio. In questo caso la verniciatura è molto importante per come si intona alle finiture dei materiali vicini e perché moltiplica i riflessi.

Ogni luogo da illuminare ha la sua specificità: nei negozi di parrucchieri la luce dei led deve essere 4000K  per garantire che il colore delle tinte sia reale.

Chiamaci per una consulenza!

Hai bisogno di un intervento sulle luci?

E’ il momento di rifare il negozio?

cosetta Luciani arredo negozi

Là dove vi sono vetrate che assicurano molta luce è importante assicurare che chi lavora per la gran parte della giornata nella struttura possa contare sulla luce naturale che regola il nostro organismo. Essendo un luogo di lavoro le postazioni devono essere ben illuminate facendo attenzione ai riflessi degli specchi e di altre eventuali superfici lucide che non devono togliere comfort ai clienti seduti: siamo specializzati nei mobili per centro estetico e nei mobili per parrucchieri che richiedono speciali caratteristiche.

vendita arredamento parrucchiere

Un esempio di pezzo unico è qui a lato. Luce e cassa in metallo colore corten che richiama la parete in lamiera rifinita con il medesimo effetto. A volte l’articolo che mi serve non esiste in commercio tra gli arredi per centri estetici e dunque devo inventarlo. E’ già nella mia testa quando progetto il negozio e non posso farne a meno perché tutti gli oggetti siano in perfetto equilibrio. Per me questo bilanciamento si chiama armonia. Le sarte che lavoravano con Fortunato Depero alla produzione dei suoi arazzi raccontavano che il Maestro “vedeva” l’opera prima ancora di iniziare il lavoro: equilibrio, spazi, armonia di colori che non dovrebbero stare vicini, “peso” degli oggetti. Per questo non è possibile togliere da un mio progetto degli oggetti e sostituirli con altri. Verrebbe meno il progetto stesso che è formato dalla somma di ogni singola parte.

Cosetta Luciani arredo negozi

Eh sì, lo ammetto… qui ho esagerato! Diametro di tre metri e 600 tubi porta luci a simulare una testa di meravigliosi capelli afro. Un committente dotato di un budget rilevante mi ha permesso di dare sfogo alla mia passione. Naturalmente pezzo unico.

Lampadario di design diametro 3 mt. pezzo unico

Anche qui… Si tratta di un ristorante ma ho voluto inserirlo in questo argomento per dimostrare che un lampadario può diventare uno degli elementi più caratteristici di un arredamento per parrucchiere completo. Deve dialogare, non mi stanco di ripeterlo, con tutto il resto: da solo non basta, non significa nulla. In questo scorcio si vede come ho creato una scenografia con una grande immagine a muro e un sistema di luci costruite con tubi idraulici. L’idea anche in questo caso è venuta da sé, trattandosi di un grande palazzo antico in centro città: il tubo idraulico rétro si inseriva benissimo nell’idea che era maturata nei discorsi con il committente.

cosetta luciani arredamento per parrucchiera

Specchiera della serie Hollywood. Disponibile in moltissime varianti di laminato. La luce led è 4000K e illumina una postazione che può essere per make up o per taglio dei capelli. Tanta luce e un tocco glamorous per una linea molto apprezzata dai nostri clienti.

 

Chiamaci per un appuntamento presso il nostro showroom a Santa Giustina in Colle vicino a Camposampiero, Padova

La retroilluminazione esprime tutta la sua forza quando la luce punta su una parete rifinita in modo molto originale. In questa immagine si vede un muro ricoperto da una lamiera effetto corten; in un arredamento per parrucchieri completo e in un arredamento per centro benessere spa abbiamo aggiunto anche molti altri elementi con la stessa finitura proprio per creare un’immagine coerente.

cosetta luciani arredo negozi

I tubi illuminano in modo puntuale e sono insostituibili in certe circostanze perché danno luce esattamente dove mi serve (per esempio il piano di una cassa). Anche in questo caso possiamo trovare molte diverse finiture che si adattano perfettamente al resto dell’arredamento dell’estetista e del negozio di parrucchiere. Il mio compito è quello di trovare esattamente la giusta relazione cromatica tra i diversi mobili e complementi così che tutti siano correttamente in relazione.

 

Un gioco di cartongesso con uno strip led integrato da una foto che ho scattato durante il cantiere.

Qui si cambia totalmente: tre bolle che non illuminano direttamente ma diffondono la luce dell’ambiente. Una è in oro rosa come il logo del negozio, le altre sono trasparenti: un puro tocco di vanità! 

A volte è un vantaggio altre una necessità: molti sono gli effetti ottenibili con il cartongesso. Strip led illuminano tagli che danno una prospettiva e sottolineano un corridoio, un angolo, un ingresso, la reception di un centro estetico. In questo caso per esempio si allunga la stanza lavorando a soffitto e a pavimento.

Appliques a led per corridoi e spazi piccoli determinano una perfetta illuminazione anche di spazi “difficili”.

Non hai ancora trovato qualcosa che fa per te?

Contattaci per altri modelli e finiture.

Cerchi soluzioni diverse? Preferisci soluzioni create con il cartongesso?

Panel led sospesi per dare massima luminosità ad ampio raggio sopra le postazioni dei centri estetici e dei saloni di parrucchieri.

 

Binario con faretti totalmente personalizzabile a seconda di quanta luce si desidera.